Trovare idee originali su come arredare una casa moderna. È questa la sfida più comune per decorare gli interni di casa, tanto per i designer quanto per i patiti del fai da te. Che si tratti di una casa piccola, o di un appartamento con un ampio soggiorno, la chiave è sempre la stessa, ottimizzare gli spazi.

Alta soffitta / Gtres

Ma le sfumature di stile, quando si parla di come arredare una casa moderna, sono molte. Tra i più apprezzati c’è quello minimalista, tanto delle forme quanto degli spazi, che utilizza materiali semplici ma trattati, lucidati e raffinati per ottenere superfici leggere, brillanti e omogenee.

Open space / Gtres

Uno dei tratti distintivi per lo stile moderno è il divano bianco, un must irrinunciabile, sobrio ed elegante soprattutto in soggiorno. Per sua natura l’open space ha bisogno di arredi che dividano in maniera funzionale gli spazi, e collocare al centro di un soggiorno un divano bianco rappresenta la soluzione ottimale.

Con isola / Gtres

Ma molto spesso è proprio la cucina l’elemento moderno più spiccato della casa. I trend del momento sono i colori “laccati”, che spesso giocano con un contrasto tra bianco e nero. Must irrinunciabile è anche l’isola che svolge anche la funzione di area aperitivo quando ci sono amici in casa.

Minimalista e luminoso / Gtres

Altro risultato della “rivoluzione” moderna è il bagno. Spesso ha uno stile minimalista, seppur curato nei minimi dettagli. La geometria “governa” la concezione degli spazi che, nella maggior parte dei casi, rinunciano a linee armoniche per affidarsi a strutture più rigorose e meno curve.

 

 

credits: idealista.it

Condividi