tappeti sono stati creati per un motivo molto pratico: proteggere le persone dai pavimenti freddi e duri delle case di una volta. Naturalmente di tempo ne è passato da allora. Al giorno d’oggi i tappeti sono un complemento d’arredo per la casa. Aggiungono colore, design e accoglienza agli spazi abitativi. Portano energia positiva e soprattutto stile e design, senza costi eccessivi.

Il tappeto giusto riesce a diventare “punto focale”, cattura l’attenzione non appena si entra in una stanza. E’ anche importante che armonizzi con il resto dell’arredamento, senza stonare, sempre alla ricerca del giusto equilibrio. La texture del tappeto ( e i generale di tutti i tessili per la casa) ha un ruolo fondamentale. Riesce a cambiare la profondità di una stanza e il modo in cui essa viene percepita. Se, ad esempio, le superfici tessili sono troppo lisce, la stanza verrà percepita come fredda. Al contrario una texture “importante” rischia di far sembrare una stanza troppo caotica. Per questo va cercato il giusto equilibrio. A volte, basta un solo elemento d’arredo per riequilibrare l’insieme della stanza.

Trend tappeti da cucina

Utilizzare i tappeti per la cucina è uno degli ultimissimi trend, e ci sono certamente delle buone ragioni. Il tappeto in cucina non può essere soltanto bello a vedersi ma deve necessariamente avere una funzione pratica.

Le stuoie da cucina ad esempio, proteggono il pavimento in prossimità del lavabo e del piano cottura da eventuale graffi e macchie. Le passatoie da cucina uniscono estetica e funzionalità. Sono facilmente lavabili in lavatrice a 30° e il retro è antiscivolo per evitare che si pieghi.

Il tappeto è perfetto anche per arredare l’area pranzo. In particolare, il tappeto  da posizionare sotto il tavolo, deve essere resistente e di facile manutenzione. Per questo è consigliabile usare i tappeti indoor-outdoor.

Sono a tessitura piatta, per cui pulizia e manutenzione sono agevolate.  Questi tappeti sono tessuti in polipropilene trattato anche per l’esterno e possono essere lavati comodamente ad acqua.

Tappeti per la camera

Volete cambiare look alla vostra casa? Iniziate dalla camera da letto! E’ di uno degli spazi più importanti della casa e il cambio del suo look vi aiuterà a determinare come apparirà anche il resto dell’ ambiente Scegliete tappeti dai colori delicati perché aiutano a conciliare il sonno e il relax. Arredare la camera da letto è una faccenda molto personale dove potete mettere in evidenza il vostro gusto per l’eleganza e il design.

Condividi