Stile Mondrian, ovvero come arredare la casa ispirandosi ai quadri e ai colori di Piet Mondrian, il pittore olandese famoso per aver fondato il Neoplasticismo insieme a Theo van Doesburg. Tra gli stili di arredamento da conoscere questo è certamente ideale per chi ama dare un tocco di colore agli interni in maniera elegante.

La caratteristica principale delle opere del pittore novecentesco, su cui si fonda lo stile Mondrian, è l’uso di forme geometriche specifiche come le linee perpendicolari nere su fondo bianco che formano settori colorati di blu, giallo e rosso, i colori primari.

Decorare il soggiorno in stile mondrian con un quadro

quadro stile mondrian

 

Perfetto per decorare la parete dietro al divano in soggiorno, questo quadro stile Mondrian di arte astratta è realizzato con inchiostro su base di legno.

Arredare il salotto un tocco di colore con cuscini stile mondrian

cuscini stile mondrian

Arredare il salotto in stile Mondrian è semplice, basta usare dei copri cuscini colorati come questi. Sono realizzati in lino e le dimensioni sono 45 cm x 45 cm.

 

Arredare l’ingresso con un tappeto stile mondrian

tappeto stile mondrian

Per accogliere i tuoi ospiti in casa in modo originale puoi arredare l’ingresso in stile Mondrian usando un complemento di arredo particolare, come questo tappeto con motivo geometrico, Realizzato in microfibra.

 

Arredare la cucina con un orologio stile mondrian

Anche la per cucina puoi usare un orologio in lamiera metallica di design moderno, che diventa una lavagna magnetica e che decora le pareti come un quadro.

Arredate le camere con stickers adesivo stile mondrian

adesivo per porta stile mondrian

Con questa decorazione adesiva per porte stile Mondrian puoi dare un tocco di colore ad ogni ambiente della casa, ti basta applicare l’adesivo su una porta e il gioco è fatto.

 

Condividi